Home » compagnie aeree, Dublino, Irlanda

Aer Lingus: come risparmiare 5 euro di prenotazione posto

27 Maggio 2013 3 commenti

Tempo fa siamo andati in Irlanda con Aer Lingus: spesso è piu cara delle offerte di Ryanair ma in alcuni giorni può risultare più economica, e soprattutto ha degli orari differenti da Ryanair e atterra per esempio a Milano Linate se volete risparmiare costo di navetta e tempo.

Quando siamo andati a fare il checkin online qualche giorno prima, praticamente sul sito sembravamo obbligati a fare la prenotazione del posto a sedere che costa almeno 5 euro.

La cosa non è espressamente scritta, ma abbiamo notato che c’erano 2 pulsanti: quello per fare il checkin prima di 30 ore e quello per farlo nelle 30 ore prima e ci è venuto il dubbio. Vuoi vedere che la differenza sta proprio in questo?

E in effetti chiedendo in giro abbiamo appurato che facendo il checkin non prima di 30 ore prima del volo non si pagano i 5 euro di posto a sedere.

Il problema è che era il volo di ritorno, lunedi mattina presto e non potevamo stampare il biglietto se avessimo fatto il checkin dal nostro pc.

Niente paura, se viaggiate col bagaglio a mano, potete recarvi direttamente in aeroporto col codice prenotazione e li troverete delle postazioni dove basta inserire il proprio codice prenotazione e avrete la possibilita di scegliere tra i posti rimasti e vi stamperà il biglietto.

Stessa cosa se dovete imbarcare una valigia, ma presentatevi direttamente al desk per il checkin con l’operatore, basta essere in possesso del numero di prenotazione online.

Se state siete in dubbio se volare con Ryanair o Aerlingus per Dublino o per altre destinazioni provate a cercare su Volagratis il motore di ricerca che confronta tutti i voli disponibili per una data e una destinazione e giacchè ci siete anche un hotel su Booking.



Share

3 commenti »

  • stefano said:

    Buonasera,
    Ho appena acquistato anche io due biglietti andata e ritorno per Dublino e ho subito provato a fare il check in e anche a me è successa la stessa cosa!!
    Per evitare di pagare la prenotazione dei posti che per altro non mi interessa quindi devo eseguire il check in on line dalle 30 ore in poi dall’orario di partenza?

  • redazione (author) said:

    Esatto!

  • Dbgvapeve said:

    dissertation paper best dissertation help

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.