Home » aeroporti, Madrid, Spagna

Madrid Barajas: collegamenti

23 Giugno 2010 Nessun commento

Aeroporto di MadridL’aeroporto di Madrid Barajas è ben collegato coi mezzi pubblici, si trova a una decina di km dal centro, quindi anche una corsa in taxi non risulterebbe dispendiosa, in una mezz’ora di strada per una ventina di euro.
Ma il modo migliore per arrivare in città è la metropolitana Linea 8 in funzione dalle sei del mattino all’una di notte di notte (l’ultima corsa per l’aeroporto parte all’una e trenta dalla fermata Nuvo Ministerio). Il biglietto della metro costa un euro ma da e per l’aeroporto bisogna fare il biglietto speciale metro+aeroporto di 2 euro. Lo si fa alle macchinette nelle stazioni.
La stazione della metro si trova al terminal 2 (T2) collegata al T1 e T3 da lunghi corridoi e tapis-roulant. L’aeroporto è costituito da 3 terminal (T1 – T2 – T3) piu Il nuovo Terminal 4 un pò più distante che è collegato alla stazione attraverso un autobus gratuito.
Ryanair soltamente atterra e decolla al T1.

Terza opzione autobus, gli autobus da e per l’aeroporto partono dalla Avenida de América – periferia nord-est di Madrid.

Linea 204 Avenida de América – Aeroporto

per T1 T2 T3:
Linea 101 Canillejas (fermata metro 5 in Calle de Alcalá angolo Avenida de América) – Airport – Pueblo de Barajas (Cittadina di Barajas)
percorso: Canillejas-Barajas: Avenida de Logroño-Jardines de Aranjuez-Paseo Alameda de Osuna-Carabela-Avenida Hispanidad-T1 (international Departures)-T2 (national Departures)-Airport industrial zone-Aquarium-Plaza Hermanos Falcó and Álvarez de Toledo.

Linea 200 Avenida de América-Airport:
percorso: Avenida de América transportation hub, C/ Avenida de América (angolo Calle Agastia), Canillejas (vicina alla stazione metro), T2 e T1.

La navetta gratuita che collega tutti i terminali viaggia 24 ore su 24: dalle 6.30 alle 23,30 ogni 5 minuti, fino all’una e 50 ogni 20 min, poi ogni 40 min.

AUTOBUS NOTTURNI: Gli autobus notturni a dal centro di Mardid partono tutti da Piazza Cibeles. Si prende il bus N4 fino alla parada Avenida America, poi l’N202 che passa tutti i giorni fino alle 5.20. In un mezzora dovreste arrivare da Cibeles all’aeroporto. I biglietti si fanno sull’autobus. Attenzione che l’N4 arriva fino a Barajas Pueblo che non è l’aeroporto!

Info in italiano qui.

http://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporto_di_Madrid-Barajas

Mezzi di trasporto pubblici a Madrid

Per prenotare un B&B nei pressi della zona dei musei cliccate sul nostro sistema di booking online



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.