Home » compagnie aeree, links

Air France ti collega col resto del mondo

24 Aprile 2020 Nessun commento

Airbus Air FranceAir France effettua diversi collegamenti dai principali aeroporti (Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lamezia, Milano, Napoli, Palermo, Pisa Roma, Torino, Venezia, Verona), sia verso Parigi sia verso alcune capitali del mondo.
Ma facendo scalo a Parigi, praticamente potrete raggiungere tantissime destinazioni nel mondo. Servitissime tra l’altro le ex colonie francesi, infatti noi l’abbiamo utilizzata per volare in Madagascar: in questo caso abbiamo fatto scalo: la tratta era coperta da voli Roma Parigi, e poi Parigi Antananarivo.

Naturalmente per i voli in Europa Air France spesso non conviene rispetto alle compagnie low cost, anche se dall’Italia, un volo per Francia, quando in offerta, si aggira tra i 70 e i 120 euro a tratta. Ma per i voli intercontinentali spesso è più conveniente della concorrenza, e lo scalo a Parigi è molto comodo.

Air France ha una qualità altissima, sia per quanto riguarda i sedili (anche in classe economy) che per l’assistenza in volo e a terra, sia per i voli dall’Italia per Parigi ma soprattutto per i voli intercontientali. Anche il cibo servito a bordo è impeccabile, con open bar sui voli intercontinentali.

Anche il sito web e l’app di Air France funzionano molto bene, e dal 2019 si può controllarelo stato del proprio volo, consultare orari e servizi, grazie ai sistemi vocali di Alexa e di Google Assistant.

Per quanto riguarda i bagagli il numero e il peso dei bagagli autorizzati in cabina dipendono dalla classe del biglietto: chi viaggia in modalità Economy può trasportare 1 bagaglio e 1 accessorio, mentre se si viaggia in Premium Economy, Business o La Première, si possono portare a bordo 2 bagagli e 1 accessorio. Le dimensioni massime sono 55 x 35 x 25 cm col limite di 12 kg in Economy.

Più difficile orientarsi per i bagagli in stiva, dove il numero consentito varia in funzione della classe di viaggio.
Economy Light prevede un supplemento per i bagagli in stiva.
Economy consente 1 bagaglio di peso massimo 23 kg.
Premium Economy: 2 bagagli di massimo 23 kg ognuno.
Business: 2 bagagli di massimo 32 kg di peso ognuno.
La Première: 3 bagagli di massimo 32 kg ognuno.

In caso di scalo i bagagli in stiva verranno automaticamente trasportati da un volo all’altro.

Infine, interessantissimi i servizi studiati per i bambini: Kids Solo è il programma per i bambini che viaggiano da soli dai 5 anni in su, dove vengono accompagnati da personale dedicato sia a bordo sia durante lo scalo. Sui voli intercontinentali, i bambini hanno a disposizione giochi, film, cartoni animati, tutorial di magia, regali per distrarsi e divertirsi.



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.