Home » Amsterdam, ristoranti

Amsterdam wok to walk

23 Giugno 2010 Nessun commento

woktowalkOlanda, piatto tipico: patate, o al massimo qualche zuppa di patate! Non è che l’olanda sia particolarmente famosa per le sue pietanze, forse l’unica cosa davvero buona sono i formaggi, soprattuto Gouda e Edamer che potete trovare ovunque, dai supermercati ai mercatini (le città olandesi sono piene di mercatini rionali); diciamo che di solito il turista visita l’olanda per le sue caratteristiche architetture, le case, i canali, i mulini, i tulipani … se va ad Amsterdam magari si va anche per qualcos’altro, e allora tanto vale darsi alla cucina internazionale e, perchè no, asiatica.
Ad Amsterdam è molto diffusa la catena “wok to walk”, ovvero, cibi cotti al wok (tipica padella asiatica per soffriggere dalle verdure ai gamberetti al riso o ai noodles) da passeggio. In realtà potete gustare un piatto del genere anche su una delle panche all’interno (di solito questi locali sono monto piccoli) impregnandovi di un sano odore di frittura, mangiando coi bastoncini direttamente dal cartoncino in cui verseranno la pietanza cotta al momento.
E’ un vero e proprio fast food scegli riso o noodles, scegli gli ingredienti (solitamente gia pronti crudi in una ciotolina, tu li indichi e loro li buttano dentro) che possono essere verdure, o funghi, o gamberetti, e indichi la salsa (piu o meno piccante. In 5 minuti è pronto, e con un spesa davvero minima sei pronto ad affrontare il resto della giornata in giro per le vie di Amsterdam.
www.woktowalk.com

Per trovare un ostello o un hotel economico ad Amsterdam puoi utilizzare il nostro servizio di prenotazione online cliccando qui.



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.