Home » compagnie aeree

Cambiare la data di un volo Alitalia: occhio ai costi nascosti

8 Agosto 2014 Nessun commento

State pensando di volare con Alitalia perchè avete scoperto che, tutto sommato, le tariffe in alcuni giorni sono comparabili con quelle delle altre compagnie lowcost? Bene, ma attenzione che non è tutto oro quel che luccica. Infatti tra le cose di cui tener conto sono ad esempio i costi nascosti tipo il cambio prenotazione.
Se infatti acquistate un biglietto con tariffa “EconomyEasy” al momento della prenotazione è espressamente scritto che il rimborso non è consentito ed il cambio è consentito con una penale di 50 euro.

Quello che non è scritto è che (incredibile a dirsi per un servizio che si vende via internet) il cambio è possibile solo al TELEFONO contattando il “Customer Center” che per di piu è un numero a pagamento: 892010 che solitamente ti lascia in attesa a lungo alla tariffa di 63 cent/min senza scatto alla risposta da fisso (tra l’altro aumentata proprio in questi giorni, prima era 30 cent/min).
Da mobile, IVA inclusa: TIM (16 cent alla risposta + 94 cent/min); Vodafone (16 cent alla risposta + 48 cent/min); Wind (15 cent alla risposta + 48 cent/min); Tre (16 cent alla risposta + 48 cent/min).

Senza parlare del fatto che poi bisogna dettare i numeri della propria carta di credito al telefono!

info: http://www.alitalia.com/it_it/Informazioni-Supporto/supporto/index.html



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.