Home » compagnie aeree

Cosa fare se si perde un volo Ryanair

7 Gennaio 2013 1 commento

Tempo fa abbiamo perso il nostro volo da Orio al Serio. Siamo arrivati che il gate era appena chiuso, abbiamo cercato di far contattare l’aereo dagli stuart che stavano effettuando l’imbarco della fila accanto ma sono stati irremovibili.
Cosi siamo tornati all’ingresso dell’aeroporto, e alla biglietteria Ryanair abbiamo scoperto che pagando una penale di 110 euro + iva (133 euro) avevamo diritto a prendere un’altro volo, anche se il biglietto sarebbe stato piu caro (naturalmente se avete la possibilità di andare sul sito ryanair e trovate un biglietto disponibile a una tariffa inferiore alla penale conviene fare quello.
Abbiamo anche scoperto che qualora sul volo successivo non ci fossero posti si ha diritto ad accedere alla lista d’attesa. Funziona cosi: si paga la penale in contanti o carta di credito o bancomat, poi ci si reca al checkin 40 min prima del volo. se qualcuno non si è presentato o non ha fatto il checkin online avete diritto a salire. Devo dire che eravamo poco fiduciosi, ma alla biglietteria la hostess ci aveva detto che in 10 anni le è capitato di vedere solo 1 volta un volo in cui si sono presentati tutti. Ed effettivamente noi ci siamo imbarcati sul volo successivo in quanto 3 persone non avevano fatto il checkin e non si erano presentate :)
Nel caso non si riesce a prendere un’altro volo la penale viene rimborsata totalmente via assegno se si è pagato in contanti, o tramite riaccredito sul cono corrente.
Come si dice … meglio che niente, e la prossima volta meglio arrivare in anticipo al gate!



Share

1 commento »

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.