Home » Italia

FAI Giornate di Primavera: Sabato 23 e Domenica 24 Marzo 2013

7 Marzo 2013 1 commento

giornate di primaveraCome ogni anno torna l’immancabile appuntamento del mese di Marzo: le Giornate di Primavera del FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano.

Ormai da diversi anni il FAI promuove questa splendida iniziativa, un evento davvero imperdibile, per cui non prendete impegni per il weekend del 23 e 24 Marzo 2013.

Cosa sono le giornate del FAI? Un weekend per aprire luoghi, palazzi, chiese, parchi, castelli e residenze tutelati dal FAI, in tutta Italia, che di solito sono chiuse al pubblico.
Un vero e proprio patrimonio artistico e culturale del nostro paese, spesso nascosto, abbandonato, trascurato, ma che il FAI ha deciso di prendersene cura.

Cos’è il FAI? Una fondazione privata senza scopo di lucro, nata nel 1975, con lo scopo di restaurare ed aprire al pubblico beni storici, artistici o naturalistici che ha ricevuto e riceve per donazione, eredità o comodato.

ECCO L’ELENCO DI TUTTI I BENI APERTI: http://www.giornatafai.it/elenco-luoghi-aperti-2013.htm

Un consiglio: spesso per alcuni luoghi è necessaria la prenotazione (telefonica o via email), per cui scegliete e selezionate per tempo i vostri luoghi da visitare!



Share

1 commento »

  • Paola said:

    ..e c’è pure la versione per gli amanti delle due ruote (senza motore!): http://bit.ly/eP3GSQ Giornate di primavera… in bicicletta!

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.