Home » links

Guida rapida ad Airbnb – come prenotare

13 Dicembre 2019 Nessun commento

Airbnb ultimamente spopola. Il sito che permette di condividere stanze o interi appartamenti con i privati proprietari è sempre più popolare e anche le sue funzionalità vanno sempre più aumentando e inevitabilmente complicandosi, anche per chi, come noi lo utilizza da tempo.
Da qui nasce l’idea di dare dei consigli rapidi a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta.

La cosa più complessa e che se non capita bene può suscitare anche situazioni spiacevoli è capire come si prenota, o come invece fare una domanda preliminare prima di prenotare.

Facciamo l’esempio che io sia un turista alla ricerca di un alloggio, ne trovo un paio che mi interessano ma sono indeciso, cosa devo fare?

Ci sono due modalità: posso semplicemente fare una domanda o eseguire direttamente la richiesta di prenotazione.

Effettivamente per porre una domanda bisogna cliccare su un link un po poco visibile (mentre il link per prenotare direttamente è un bel bottone grosso ed evidente!). Ad esempio prima di prenotare voglio chiedere quanto dista l’appartamento dalla stazione. A questo punto dopo la prima domanda può iniziare una vera e propria conversazione che troverò nella mia sezione Posta o Messaggi. L’host oltre a rispondermi può rifiutarmi oppure pre-approvarmi, ma io turita che ho posto solo una domanda non sono obbligato a prenotare, e se non sono soddisfatto delle risposte posso abbandonare la conversazione o annullare la pre-approvazione.

Se invece sono soddisfatto delle risposte posso inviare una richiesta di prenotazione, che l’host può accettare o rifiutare. Se accetta, la prenotazione vera e propria è conclusa.

Qualora mi abbia pre-approvato devo solo accettare la pre approvazione se voglio concludere la prenotazione, altrimenti posso declinare.

Buon viaggio a tutti!



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.