Home » links, Madrid, ostelli, Spagna

Hotel economici a Madrid

10 Febbraio 2010 Nessun commento

Madrid Gran via

Madrid Gran via

In vista del nostro soggiorno per il ponte di Pasqua a Madrid abbiamo effettuato una serie di ricerche incrociate sui principali siti di prenotazione online, italiani e spagnoli per scegliere il nostro albergo (o per meglio dire ostello).
Situazione tipica: camera doppia per tre notti ecco la nostra classifica basata su foto e commenti.

Hostal BUENO, anche detto Casa De Huespedes Bueno Calle de Fuencarral 10 – voto medio 75% è praticamente in centro, una traversa della gran via, zona pedonale di negozi (i locali notturni sono nelle vie limitrofe, quindi non dovrebbe esere una via troppo rumorosa), dai commenti pare che sia molto ben tenuto, con pulizia e cambio asciugamani giornaliero, bagno in camera, ma un po rumoroso per via di muri e porte sottili. Ci sono 8 camere e il prezzo per una doppia per 3 notti si aggira sui 120 euro. TV, Wi-Fi, Aria condizionata in camera.
Potete vedere tutti i commenti e prenotare tramite questo link

La nostra scelta però è ricaduta sull’Hostal NERSAN, C/ Flor Baja, 5, in quanto il primo era già pieno :) e tra qualche tempo vi diremo com’è, intanto basandoci sui vari commenti pare che si trovi al 4° piano di un palazzo abbastanza in centro (nei pressi della Gran via, che abbia delle camere abbastanza pulite ache se pare non quotidianamente, i bagni sono in comune. Voto medio degli utenti 75% per un costo che si aggira sui 100 euro per tre notti. Il rapporto camere bagno è buono (6 camere per 3 bagni di cui 2 completi di docce). In ogni camera c’è un bollitore e delle tazze per la preparazione di tè e caffè. Pare che anche questo sia un po rumoroso per via dei muri sottili, disposto a tenere in custodia i bagagli anche dopo aver lasciato le camere. Ogni camera è dotate di lenzuola, asciugamani, armadi, tv e balconcini, ma la struttura è piuttosto piccolina e non ci sono spazi comuni.
Potete vedere tutti i commenti e prenotare tramite questo link.

Una valida alternativa può essere Hostal REGIONAL, Principe 18 4 (vicino alle stazioni metro Sevilla o Puerta del Sol), pare che abbia delle camere abbastanza grandi e pulite, ma i bagni sono in comune per un costo che si aggira sui 100 euro per tre notti per una doppia con bagno in comune, una cucina comune per prepararsi qualcosa camere colorate, larghe, pulite ogni giorno (forse) . servizio deposito bagagli, ma la strada pare sia un po rumorosa e il WC separato dal resto dei bagni e stretto. In camera c’è il lavabo e la doccia ma pare che qualcuno l’abbia trovata intasata con problemi di allagamento camera (non ci sono docce comuni) e questo ci ha fatto desistere dalla scelta.

Un altro ostello economico in centro è il LEMUS, Calle Hortaleza, 7 accanto alla Gran Via, che ha camere lavandino in stanza e un prezzo doppia per tre notti sui 110€ bagno non in camera, TV, Wi-Fi, Aria condizionata, Asciugacapelli. Abbiamo però trovato pochi commenti.

Ultima segnalazione: Hostal LOYOLA, Calle de la Madera 1, matrimoniale bagno sui 110eur x tre notti senza bagno in camera 109 € in una via molto tranquilla un po meno in centro degli altri, anche se con arredo un po vecchiotto. 2 bagni x 12 stanze (ma alcune hanno il bagno in camera)

Potete prenotare o cercare più informazioni sul Regional, il Lemus o il Loyola attraverso il nostro sistema di booking online

Fateci avere i vostri commenti se avete alloggiato in questi ostelli!



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.