Home » eventi, Italia, La Spezia

La Spezia: Notte Bianca 2011

9 Marzo 2011 1 commento

La Spezia
La Spezia replica la sua Notte Bianca dopo il successo del 2010. Quest’anno, la VII edizione della “Notte Bianca “ di San Giuseppe si terrà sabato 19 marzo 2011 in occasione della festa patronale. Spettacoli, eventi,apertura gratuita di musei, negozi, gallerie d’arte, spettacoli e musica dal vivo nelle piazze e nei teatri, tradizionale fiera di San Giuseppe.

Ecco il programma:
Ore 21 al Centro Arte Moderna e Contemporanea (Piazza Cesare Battisti) tributo a John Lennon: dalle 22 Renzo Cozzani, Francesca Rossi e Daniele Schiaffino “To John. Le canzoni di John Lennon”; alle 21 e alle 24 proiezione del filmato a cura degli Archivi Multimediali “Sergio Fregoso” dal titolo “Vita e morte di un eroe del rock attraverso le canzoni e le immagini”. Alle 21 il Museo Civico “Amedeo Lia” (Via del Prione 234) laboratorio didattico per bambini nella mostra “José Parera. Satira e caricatura nel Risorgimento”.
Dalle 21 alle 23.30 alla Palazzina delle Arti (Via del Prione 234) verrà proposto al pubblico la visita-spettacolo dal titolo “Ombre”. Una performance per gruppi limitati di persone a cura della compagnia “Il Reatto” che si ripeterà ogni 30 minuti.
Alle 21.15 alla Biblioteca Civica “Ubaldo Mazzini” (Corso Cavour 251) con la lettura in poesia dal titolo “Lampi di poesia. I calembours di Per Gino Scardigli”. Rosa Bianca Bolelli presenterà le letture dall’opera di Scardigli accompagnata dalle note dell’organetto diatonico di Mauro Manicardi e delle percussioni Silvia Fazzi.
Alle 21.30 al Museo Diocesano (Via del Prione 156) è in programma l’esibizione del Gruppo Vocale San Pietro di Montemarcello. Il coro eseguirà nelle sale del museo canti gregoriani della tradizione.
Alle 21.30 il Museo del Sigillo (Via del Prione 234) ha preparato una visita guidata gratuita a cura di Anna Maria Rozzi.
Alle 22 il Museo Etnografico “G. Podenzana” (Via del Prione 156) propone al pubblico la visita alla mostra “Il canto della navetta” che proporrà per l’occasione negli spazio dedicati alla Lunigiana esemplari di antiche tessiture a telaio. La vista è a cura di Rossana Piccioli.
Alle 23 al Museo Civico “Amedeo Lia” propone un secondo appuntamento con la visita guidata alla mostra “José Parera. Satira e caricatura nel Risorgimento”, a cura di Cooperativa Zoe.

Dalle 22.30 la musica inonderà le vie e le piazze del centro storico per far ballare e cantare fino alle 2 con 3 concerti e 6 postazioni dj.
In Piazza del Bastione si esibiranno dal vivo i “Crazy Mama”, la scatenata cover band dei Rolling Stones guidata da Andrea “Orla” Orlandini, chitarrista della BandaBardò.
In Piazza Garibaldi suoneranno i Jacob’s Ladder e gli Opium Den. “The Gummies”, proporranno il proprio repertorio di fronte al bar “La Dolce Vita” in Via della Canonica.
In Piazza Sant’Agostino, Piazza Loggia de’ Banchi e nei bar Ducale, Della Piazzetta e Cavour DJsets di Sergio Scopsi, Dirty, Bruno, Duke e Dis.
In Piazza Ramiro Ginocchio Hip Hop, funky, r’n’b, rap coi dj Mister X, Kejnote, Latobeso Crew, 309 beatbox Crew e Bud Lee con spraycan art live e open dancefloor.
Dalle 22.30 il Teatro Civico (Piazza Mentana) proporrà al pubblico l’evento – concerto a ingresso gratuito dal titolo “Mama Africa, omaggio a Miriam Makeba” con la compagnia Multietnica del Suq di Genova.
Inoltre, da giovedì 17 fino a sabato 19 marzo dalle 10 alle 18 saranno aperte in via straordinaria le Sale di rappresentanza del Palazzo del Governo (Via Veneto) e della Torre del palazzo delle Poste (Piazza Verdi).
Info tel 0187 75 70 75 – teatro.civico@laspeziacultura.it .

Per il soggiorno a La Spezia e dintorni puoi trovare gli hotel al prezzo più basso del webcliccando qui grazie al nostro sistema di ricerca e prenotazione online.

INFO:
Comune di La spezia Tel. +39 0187 757075
http://www.comune.sp.it
http://turismocultura.spezianet.it
http://www.orariotrasporti.regione.liguria.it
Autobus A. T. C. n° verde tel. +39 800322322.
Sito autobus: http://www.atclaspezia.it

Tutte le info sulla notte della città ligure su
www.cittadellaspezia.com



Share

1 commento »

  • Spezzinodoc said:

    La Fiera inizierà il 18 marzo interessando il perimetro di Via Chiodo, Via Persio, Via Veneto, Piazza Europa e Passeggiata Morin dalle 8 alle 20 per la Fiera vera e propria, mentre poi il giorno di San Giuseppe si svolgerà come detto la Notte Bianca fino a notte inoltrata.

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.