Home » città, Madrid, Spagna

Madrid in 3 giorni

28 gennaio 2010 Nessun commento

MadridMadrid, la capitale della Spagna, bla bla bla, inutile ripetere quello che dicono tutte le guide turistiche, vi voglio scrivere una mini-guida veloce per visitare Madrid in tre giorni, in un weekend lungo per esempio, tipo quello di Pasqua o un ponte.

Iniziate il giro in centro dalla splendida Plaza Mayor, dirigendoci giù per calle Toledo e girovagando per le stradine limitrofe si arriva alla Cattedrale dell’Almudena al Palazzo Reale, poi alla Pl. de Oriente ed alla Pl. Isabella II. Da qui ci dirigetevi in Pl. Callao e poi nella caotica Gran Via per poi arrivare alla Puerta del Sol.
Gira e rigira vi ritroverete sempre nella Gran Via percorrete le caratteristiche stradine che portano al Museo Municipal e potete arrivare sino al Palazzo di giustizia e alla chiesa di Santa Barbara. Siamo alla Chueca, il “quartiere gay” pieno di negozi di abbigliamento dove ci si puo dare allo shopping.
Se avete a disposizione una domenica mattina andate al mercato del Rastro e nei limitrofi negozi di antiquari e rigattieri.
Nel pomeriggio potete fare un giro dalle parti di Plaza Dos Mayos Plaza Cibeles e di Plaza Indipendencia e al parco del Retiro col pittoresco laghetto con la statua di Alfonso XII e il Palazzo di Cristallo. Non dimenticate la sera di aggirarvi per Plaza de St. Ana, C. de Las Huertas il Populart.

Per quanto riguarda i musei, naturalmente non potete non visitare il museo del Prado (attenti ai giorni di chiusura nei giorni festivi e il lunedì), e museo Reina Sofia coi quadri di Picasso (Guernica, la Donna in Blu), Dalì, Mirò).

La sera/notte c’è solo l’imbarazzo della scelta, seguite la massa di gente che si muove ed entrate nei locali che vi ispirano di piu, si va dai pub ai locali che offrono musica live, ai ristoranti alla buona o a quelli sofisticati, c’è solo l’imbarazzo della scelta e non ci sono problemi di orario.

Buon divertimento!

Per prenotare un B&B clicca sul nostro sistema di booking online



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.