Home » città, Lisbona, Porto, Portogallo

Il mese ideale per un viaggio in Portogallo

29 Marzo 2009 Nessun commento

PortogalloSiamo appena stati in Portogallo e consigliamo vivamente di andarci in questo periodo. Le temperature sono generalmente qualche grado più alte che in Italia, più simili a quelle del centro-sud Italia anche se il clima è Atlantico. Abbiamo visitato la regione di Porto e quella di Lisbona la settimana scorsa e abbiamo trovato un clima fantastico: alberi in fiore, sole caldo. Porto un po più a nord ha un paio di gradi in meno rispetto a Lisbona, ma comunque in entrambe le citta è gia tempo di maniche corte, magari a Porto portatevi un giubbino per la sera (quando tramonta il sole la temperatura si abbassa notevolmente) mentre a Lisbona c’è meno differenza tra la temperatura del giorno quella della notte e basta avere a portata di mano una felpa o un maglioncino. Siamo stati nelle vicine spiagge delle due città e abbiamo visto gente prendere il sole in costume da bagno nelle ore piu calde. La regione dell’Algarve, più a Sud è ancora più calda.

Sia Porto che Lisbona sono due città di colli, di vicoli, di salite e discese ripide, andateci in primavera, in estate potrebbe essere davvero arduo girovagare tra le strade assolate o prendere tram e autobus affollati.



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.