Home » Venezia

Maschere, coriandoli e feste per il Carnevale di Venezia 2013

6 Gennaio 2013 Nessun commento

carnevale maschere veneziaIn Italia se si nomina Carnevale, qual’è la prima città che viene in mente? Ma Venezia, of course! Pronti dunque a mascherarvi, lanciare coriandoli e per i più fortunati andare a ballare in quelle meravigliose case del ‘700 con ricchi e sfarzosi abiti in maschera. Di tempo ne avete, perchè dura ben 13 giorni, da Sabato 26 gennaio a Martedì 12 febbraio 2013.
Per tutta Venezia, da Piazza San Marco, in giro nei mille altri campi si può assistere liberamente a rappresentazioni teatrali e sfilate in costume, concerti e rievocazioni storiche, intrattenimento per bambini e notti di ballo sfrenato, degustazioni gastronomiche.
Il programmma anche per quest’anno è molto ricco: ad esempio nel centro di Campo San Polo cè una pista di pattinaggio su ghiaccio di forma ovale, circondata da un Christkindlmarkt, una specie di viallaggio che offre cucina locale, vino e artigianato. La tradizionale festa per i veneziani e per tutti gli ospiti interessati alle tradizioni locali, Domenica 27 il corteo acqueo navigherà lungo il Canal Grande fino al quartiere folcloristico del Sestiere di Cannaregio.
Il Gran Teatro ossia il grande palcoscenico allestito dal 2 al 12 febbraio 2013 in Piazza San Marco dove ogni giorno dalle 11.00 alle 23.00 ci saranno spettacoli, sfilate, eventi musicali grandi ospiti internazionali, per citare i più famosi: il tradizionale “Volo dell’angelo”, la “Festa delle Marie”, il concorso della “Maschera più bella”. E molte moltissime altre cose!! C’è solo da divertirsi e lasciarsi trasportare dalla magia di queste maschere che solo Venezia offre.
Il programma completo: http://www.carnevale.venezia.it/
Vi consiglio un buon hotel a Venezia: Hotel Albergo San Samuele, Salizzada San Samuele, San Marco nr.3358.
Come sempre nei periodi di eventi particolari i prezzi possono salire, ma di solito è economico, comodo e abbastanza vicino a piazza San Marco prenotabile qui



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.