Home » Amburgo, eventi, Francoforte, Germania, Natale

Mercatini di Natale 2013 in Germania approfittando delle offerte per viaggiare in treno

18 Novembre 2013 Nessun commento

Mercatino di FrancoforteCome ogni anno si avvicina il periodo dei tipici mercatini di Natale tedeschi. Pressocchè tutte le maggiori cità della Germania ne ospitano uno tra le vie del centro, e ogni anno turisti provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo sfidano il freddo di Dicembre per tuffarsi nella magica atmosfera natalizia.
Freddo relativo perchè tra le vie affollate di gente, tra il calore umano, gli stends piu o meno coperti, i fornelli accesi che cuociono succulenti crauti, wurstel e quant’altro, o pentoloni che ribollono di vin brulè, non fa poi tanto freddo.
Il periodo va grossomodo dal 30 novembre fino a qualche giorno prima di Natale, e il nostro consiglio è di visitare più di una città approfittando delle offerte dei treni tedeschi che, se si effettua la prenotazione in anticipo, offrono forti sconti per viaggiare sui treni veloci. Tariffe a partire da 29 euro a tratta a testa o da 49 a coppia per la 2a classe o da 39 euro in prima classe per i treni a lunga percorrenza. Addirittura tariffa a 19 euro per le percorrenze al di sotto dei 250 km!
L’offerta si chiama “Sparpreis” e i treni e gli orari sono comodamente cunsultabili e prenotabili sul sito BAHN.com, che tra l’altro è anche in italiano.

Un’ipotesi di viaggio low cost (che probabilmente sperimenteremo su noi stessi i primi di dicembre) potrebbe essere: volo low cost a 15 euro con Ryanair da Orio al serio per Francoforte, qualche giorno di visita alla città e poi treno per Amburgo (3 ore e mezza di viaggio), da cui ci si può spostare in bus o in treno nelle vicine e bellissime Brema o Lubecca, ripartendo da un una di queste sempre con Ryanair a 15 euro a testa.

Tempo fa siamo già stati a Amburgo e Lubecca e nei nostri vecchi post potete leggere i nostri consigli per le due città



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.