Home » eventi, Italia, Milano

Milano DesignWeek: Salone del Mobile e FuoriSalone dal 9 al 14 Aprile 2013

8 Marzo 2013 Nessun commento

Milano, design, eventiSe avete in programma di fare un viaggetto a Milano, la capitale della moda, del design, dell’arte, delle grandi mostre, vi suggerisco una settimana precisa in cui raggruppare tutto questo: dal 9 al 14 Aprile 2013 avrete modo di conoscere ed assaporare la grande città sotto luci molto molto diverse ed affascinanti.

Aprile si annuncia infatti con due appuntamenti imperdibili: il Salone Internazionale del Mobile presso la Nuova Fiera di Rho dal 9 al 14 Aprile 2013 e il FuoriSalone.
Una Design Week per tutti gli addetti al settore, designer, grafici, fotografi, architetti, studenti, turisti, stranieri, ma non solo, anche per semplici appassionati e curiosi, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti: non si può non lasciarsi trasportare dal “caos creativo” di questa settimana milanese.

Milano Capitale del Design: la città sembra impazzita, è un via vai di gente che corre, si sposta, quasi come la settimana della moda, ma ancora di più, Milano sembra davvero un’altra città, una vera città cosmopolita a 360° gradi, si respira un’aria non solo primaverile, ma dal sapore internazionale, piena di giovani talenti creativi, per una settimana la si vive davvero con un’altro sguardo, elettrizzante e coinvolgente direi, quasi magica.

Per il Fuori Salone Design Week 2013 tantissimi eventi, mostre, vernissage, allestimenti, happy hour ed inaugurazioni, esposizoni all’aperto, fruibili da tutti, come ad esempio le installazioni che occcupano i cortili dell’Università Statale di Milano: imponenti architetture, installazioni, sculture luminose, prodotti realizzati con materiali nuovi di ricerca, risultati di studi e creatività di artisti di tutto il mondo, vere e proprie costruzioni temporanee realizzate con il supporto di aziende attive nel campo del design e dell’architettura.

Le zone del FuoriSalone sono: zona Tortona, PortaVenezia, Brera District, Bovisa, Ventura-Lambrate, il centro, ma anche altre vie limitrofe.

Un po’ di consigli utili e pratici: non si può vedere tutto, è impossibile! Per cui appena avrete fra le mani la Guida di Interni del Fuori Salone, cercatela in giro, è gratuita, pronti a farvi un’attentissima e selezionatissima cura delle cose da vedere.

1. Per riconoscere i luoghi ed eventi per la città ci sono fuori dai posti dei segnali, delle bandierine metalliche, i cosiddetti Totem di INTERNI che vi indicano i percorsi.
2. Scegliete una zona e gli eventi e restate lì, cosi la girate bene. Una zona al giorno. Se dovete scegliere un hotel cercatelo per tempo e nelle zone di maggior interesse in modo da spostarvi a piedi perchè i mezzi pubblici saranno intasatissimi. Provate a cercare un albergo qui.
3. Cercate di procurarvi subito pass, inviti via email per feste/aperitivi/inaugurazioni. Non tutti sono a ingresso libero!
4. Spesso ci sono aperitivi e drink gratuiti che non guastano mai!Teneteli d’occhio!!
5. Muovetevi in bici o in vespa (meteo permettendo) o mezzi pubblici, la macchina resta a casa.
6. Un ombrellino sempre con voi, Aprile è pazzerello!
7. Correte, divertitevi, osservate, fotografate e respirate!

Da Martedì 9 a Domenica 14 aprile 2013

INFO: Per il Salone Internazionale del Mobile, Euroluce, SaloneUfficio, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, SaloneSatellite
presso la Nuova Fiera Rho-Pero di Milano:  http://www.cosmit.it/it/milano/info

INFO: Per il FuoriSalone

http://guidafuorisalone.it/

http://milano.zero.eu/fuorisalone/2013/

http://fuorisalone2013.breradesigndistrict.it/

http://fuorisalone.it/2013/

http://www.tortonadesignweek.com/

http://www.3bmeteo.com/meteo/milano

https://twitter.com/fuorisalone    |   https://twitter.com/search?q=%23fuorisalone&src=typd    |    https://twitter.com/search?q=%23designweek

http://www.eventbrite.com/directory/?q=&loc=Milano%2C+MI%2C+Italia&slat=45.47&slng=9.19&spellcheck=1

http://2night.it/milano/

http://atcasa.corriere.it/salone-del-mobile/2013/?utm_source=adwords&utm_medium=cpc&utm_campaign=sal_mob_13&gclid=CLDcjrmRhrYCFcRQ3god2B0ANw

http://www.domusweb.it/

Cerca un alloggio a Milano per la settimana del Salone del Mobile



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.