Home » compagnie aeree

Come NON pagare la commissione sulla carta di credito dal sito Ryanair

24 giugno 2010 Nessun commento

creditcards

ATTENZIONE: questo post è vecchio, ora dal 2012 si paga la commissione (circa 7 euro a tratta), con qualsiasi carta di credito! Non c’è scampo.

 

Ho sempre volato con Ryanair, e ormai ho fatto l’abitudine a prezzi che mano che vai avanti nella procedura di acquisto di un biglietto salgono con tasse e pretesti vari … facendo sempre attenzione a togliere tutto il superfluo (primo fra tutti il bagaglio) ho sempre fatto i miei calcoli solo una volta arrivato al prezzo finale.
Ultimamente notavo 6 euro in piu a tratta come commissione sulla carta di credito. Mi sono detto: “ecco una scusa per aumentare un po i prezzi” ma i prezzi restano vantaggiosi quindi va bene lo stesso.
Ieri mi sono messo però a provare tutte le opzioni delle diverse carte di credito e ho notato che i 6 euro sparivano selezionando la carta Mastercard prepagata! Pare che sia un accordo di quest’anno tra le due aziende. Io ho sempre usato una Postepay, che è Visa, e che quindi ora paga i 6 euro… come fare? Semplice, farsi anche una Mastercard e se si è comodi con la Postepay, c’è la Postepay Gift che funziona grossomodo nella stessa maaniera, ma è Mastercard e ci farà risparmiare i 6 euro a tratta.
(Se invece vuoi prenotare un B&B e risparmiare clicca sul nostro sistema di booking online!)



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.