Home » Parigi

Parigi: dormire in centro a 15 euro a notte

19 Settembre 2009 11 commenti

palazzoAvevamo un probema: come fare a soggiornare una settimana a Parigi senza dissanguarci? E soprattutto, anche se riuscissimo a trovare un albergo economico a Parigi, saremo costretti a fare un mutuo per mangiare tutti i giorni? D’atronde si sa che Parigi è cara, mettiamoci l’animo in pace …. Ma una soluzione c’è! E si chiama Appartamento! Parigi ha una quantità esagerata di appartamenti che vengono affittati a turisti anche per pochi giorni. Abbiamo effettuato delle ricerche e abbiamo trovato diversi siti di appartamenti (provate a googlare Paris Apartment). Appertamenti belli, in qualsiasi zona, mono o bi locali per 2-4-6-8 persone. Ogni appartamento ha il suo angolo cottura, vettovaglie e tutto l’occorrente. Diversi appartamenti sono in zone centrali e abbiamo notato che i prezzi si basano sulla grandezza e sull’arredamente piu o meno curato, ma si riesce a trovare una sistemazione dignitosissima in centro senza spendere una cifra, risparmiando quindi anche sul mangiare se si conta di tornare in casa per un pranzo o una cena. Insomma, un appartamento in affitto può essere un’ottima alternativa ai bed and breakfast a Parigi e in altre città potenzialmente molto care.
Ecco cosa abbiamo prenotato:
4 persone, 6 notti nel mese di maggio, monolocale 4 posti letto, zona Arc de Triomphe (Metro Ternes) a 260 euro totali. 2 divani-letto, cucina, microonde, bagno, tv, wireless …

ecco un po di siti dove cercare un appartamento parigino:
www.centreparis.com
www.myapartmentparis.com
www.apartmentparis.fr
www.paristay.com
www.holiday-rentals.co.uk

Se invece volete prenotare un albergo o un B&B a Parigi ai prezzi più bassi del web accedi al nostro sistema di ricerca hotel SISTEMA DI RICERCA HOTEL



Share

11 commenti »

  • maria carla said:

    Ciao,è proprio la testimonianza che cercavo,datpo che io con altri amici stiamo prenotando un viaggio di 1 settimana a parigi con volo low cost,e avremmoo voluto trovare una sistemazione altrettanto low cost. Vorrei chiederti se il prezzo 260 euro totale era a persona oppure il totale per 4 persone in una settimana.
    e in che modo avete prenotato l alloggio.
    Grazie mille in anticipo.

  • redazione (author) said:

    260 totale per tutti! ho prenotato direttamente dal sito centreparis.com e poi ho fatto le mie domande via mail, sono molto disponibili. Ciao

  • Giovanna said:

    Sito http://www.apartmentparis.fr
    La descrizione dell’offerta e’ sicuramente conforme alla realta’; l’alloggio e’ in ottime condizioni, le attrezzature sono tutte funzionanti e il contesto e’ ottimale dal momento che si ha tutto a portata di mano, dai negozi di alimentari ai mezzi pubblici (4 linee di metropolitana). Il proprietario e’ stato molto ospitale e disponibile. La valutazione e’, quindi, sicuramente positiva.”

  • Francesco Lagona said:

    Richiesta di trovare appartamento per famiglia composta da 4 persone per il periodo dal 22 giugno al 25 giugno 2014 e costo totale dell’ appartamento. Chiedo anche se al nostro arrivo previsto per le ore 11,00 circa si possono lasciare i bagagli prima del check-in previsto.

  • redazione (author) said:

    Noi abbiamo solo segnalato questa possibilità, ma per le prenotazioni dovete contattare direttamente i siti citati ;)

  • ambra said:

    Ciao, pensavo di andare, anche solo per un week-end, a Parigi. Ho un problema riguardo ai siti che ci ha segnalato. Il secondo e il terzo link mi riportano allo stesso sito; solo che da una parte mi da un prezzo (molto basso) e sull’altro e riportato un prezzo più elevato. Come mai? Grazie mille :)

  • redazione (author) said:

    Mi spiace ma non ne ho idea.

  • silvia said:

    io sono sola con 2 figlie, ho unpo paura dei quartieri magari non troppo tranquilli… avete consigli per favore? perchè in effetti non riesco a trovare nulla di fattibile… o se mi sapete dire le zone…

  • redazione (author) said:

    Le zone subito esterne all’arco di trionfo possono essere un buon compromesso sicurezza/economicità (Metro Ternes e dintorni) . O le zone universitarie. Eviterei di notte zone periferiche tipo Belleville e dintorni, anche se di giorno il parco non è niente male.

  • angela said:

    buongiorno, come posso fare per cercare una famiglia o un collegio per studenti minorenni a Parigi? ho trovato un liceo nel XV arrondissement ma ho bisogno di trovare una sistemazione logistica per un anno scolastico per mia figlia (16 anni e mezzo). grazie

  • lowrence said:

    A fishfinder is a device utilized to locate schools of fish.

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.