Home » città, Lisbona, Portogallo, ristoranti

Lisbona, dove e cosa mangiare

2 Giugno 2010 Nessun commento

immagine-8Lisbona offre una varietà di ristorantini e posti dove mangiare per tutte le tasche. Innanzitutto nei posti panoramici e turistici troverete diversi ristorantini e tavole calde, anche a menu fisso con tanto di foto, con tavolini in strada se la stagione già lo permette (soprattutto nel vecchio quartiere dell’Alfama). E questo nella fattispecie nella città vecchia. Sono turistici ma si mangia bene e si spende poco.
Come in tutto il Portogallo il piatto tipico è il Baccalà (Bacalhau) cucinato in centinaia di modi diversi. Poi c’è la Francesinha (una sorta di toast con sopra l’uovo).
Un buon “rifugio” è il centro commerciale “Espaço Chado” all’inizio della Rua Garrett nella zona del Chado appunto, quartiere in pieno centro (metropolitana Baixa – Chado) , aperto fino a tardi dove potrete trovare diverse catene di ristoro dove si mangia bene a prezzi decisamente bassi, in particolare un ristorante brasiliano (specialità carne). Altro piatto tipico sono le zuppe, tanto che anche il menu del MacDonald le prevede! costano pochissimo e ci sono catene e ristoranti che fanno solo quelle.
Un’alternativa ancora più economica sono i supermercati Pingo Doce, disseminati in città, dove puoi trovare il reparto gastronomia con piatti pronti per un pasto veloce da consumare all’aria aperta.
Per il caffè: lo fanno come quello italiano (tipo il nostro espresso) e costa meno che da noi, buonissimo.

www.pingodoce.pt

Curiosità:
IL Pingo Doce come luogo di incontro sociale.
Sul Pingo Doce ci si potrebbe fare un trattato sociologico. Infatti, questo “famoso” supermercato portoghese é un luogo di incontro e di conversa do nosso …
neimless.splinder.com/post/12328984

Per prenotare un albergo a Lisbona ai prezzi più bassi del web accedi al nostro sistema di ricerca hotel SISTEMA DI RICERCA HOTEL



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.