Home » hotel, links, ostelli

Prenotare un hotel o un ostello online

20 Luglio 2011 2 commenti

hotelDa quando c’è internet il sottoscritto non sa più cosa sia un agenzia viaggi. Ormai prenoto solo tramite i siti internet che offrono il servizio di prenotazione. Nelle preparazioni dei vari viaggi fatti ne ho visionati molti e ho notato che, tranne poche eccezioni alla fine ci si ritrova sempre sugli stessi siti che offrono (almeno per le principali città europee) un elenco molto vasto di alberghi di tutti i tipi e per tutte le tasche. Un sito molto completo che ho provato (soprattutto per ostelli e soluzioni economiche) è   www.hostelsclub.com. Prenotando tramite hostelsclub verserete al momento una caparra del 10% e una commissione di 2 euro al sito. la cosa positiva è che se prenotate spesso da questo sito potete acquistare a 10 euro una carta membro vitalizia che vi fara risparmiare questi 2 euro (in pratica si ammortizza in 5 prenotazioni). Molto utili su hostelsclub sono i commenti della gente che è stata negli alberghi e scrive le proprie opinioni.
Quando immettete i dati della vostra carta di credito su un sito verificate che l’indirizzo inizi con https il che indica che il sito è sicuro.

Un sistema di prenotazione che va per la maggiore è Booking.com , è molto completo e in molti casi consente di prenotare senza carta di credito e con la possibilità di annullare la prenotazione fino a una settimana dall’arrivo senza alcun costo.

Sono tutti sistemi che noi utilizziamo regolarmente e garantiamo sicuri, affidabili e senza sorprese.



Share

2 commenti »

  • Giovanna said:

    Pure io da quando c’è internet prenoto solo sul web, carino hostelclub.com, ma non sono meglio quei siti che ricercano direttamente da più siti di prenotazione, alcuni ne raccolgono più di 20, e che vanno direttamente la ricerca del prezzo più conveniente? Io utilizzo sempre quelli, tipo http://www.comparior.it http://www.hotelssconbined.com http://www.kaiak.com, ce ne sono veramente tanti. Provare per credere!

  • redazione (author) said:

    intendi hotelscombined?, kaiak mi sembra solo una raccolta di links sponsorizzati, comparior mi sembra carino ma mi sembra che manchi hostelsclub tra i siti in cui ricerca, che resta sempre il migliore almeno per i prezzi (ho provato a fare delle ricerche incrociate!)

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.