Home » Madrid, shopping

Shopping a Madrid

7 Aprile 2010 Nessun commento

arte toledana MadridMadrid è una città che offre molto per gli acquisti, non essendoci un vero e proprio centro ma un dedalo di vie e piazzette, in ogni via ci sono negozi di ogni tipo, ma cercherò di dare comunque delle indicazioni.
La zona coi principali negozi e catene commerciali (Corte Ingles, Fnac, Zara, ..) è costituita dalle vie che partono dalla piazza Sol verso nord, e principalmente Calle Preciados (da piazza Sol a piazza Callao), ma anche Calle del Arenal (fino all’Opera) e Calle del Carmen.
I portici di Plaza Mayor e vie limitrofe sono piene di negozi di souvenir ma anche negozietti di vestiti e oggetti artigianali in pelle.
Piu a sud, intorno a Plaza del Cascorro ci sono parecchi negozi cinesi e la domenica mattina c’è il grande mercato del Rastro (fino alle ore 15). Un bel negozio di artigianato di Toledo è sul Paseo del Prado, in Plaza Canovas del Castillo, dal lato opposto del Prado.
Abbigliamento giovane e poco costoso in Calle de Fuencarral e vie limitrofe (a nord della Gran Via) e negozi più costosi con grandi marche di stilisti di alta moda nel quartiere chic di Salamanca (a nord del Prado e del parco del Retiro).

Cerca un albergo per il tuo soggiorno a Madrid:
Per prenotare un B&B clicca sul nostro sistema di booking online

Qui potete scaricare la mappa turistica di Madrid.



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.