Home » Italia

L’Umbria in agriturismo

17 aprile 2014 Nessun commento

OrvietoArriva la primavera e l’estate, un modo ecoconomico di viaggiare è soggiornare in agriturismo, sopratutto in appartamenti e nei periodi di bassa stagione che intercorrono tra i vari ponti festivi.
E una delle mete migliori in primavera e in estate è sicuramente l’Umbria, che coniuga una natura spettacolare, un clima fresco con l’arte e la cultura delle sue città, da Perugia a Spoleto, passando da Gubbio, Città di Castello, Orvieto, Assisi per finire nelle piccole e affascinanti località come Spello, Narni, Norcia o Itieli ai più sconosciuta.
Potremo godere dello spettacolo della natura visitando le Cascate delle Marmore o perderci nel festival dei due mondi a giugno a Spoleto, o ubriacarci di ottima musica con l’ Umbria Jazz nel mese di luglio a Perugia o rinfrancarci con gli affreschi di Giotto e non solo o ritrovare noi stessi sulle orme di San Francesco d’Assisi.
Lo scorso anno abbiamo effettuato un tour in queste splendide località e abbiamo scelto la formula dell’agriturismo. Per la regione questa formula è quanto di meglio si possa ottenere soprattutto se avete la libertà di viaggiare in auto o in moto, o anche in bicicletta. Ricordiamoci che le cittadine d’arte sono spesso piccole e in collina, cosi pure le zone naturalistiche, quindi l’agriturismo in Umbria si sposa perfettamente con lo spirito rurale della zona, e non è da trascurare la cultura enogastronomica, pertanto in agriturismo troveremo sicuramente piatti tipici e cucina casareccia se spesso prodotti realizzati direttamente in loco, tra cui spiccano i supremi salumi di Norcia e dintorni.
Che dire, buon viaggio e buona mangiata … io ho gia fame!



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.