Home » Featured, Lisbona, Porto, Portogallo

Una settimana da Porto a Lisbona

22 Marzo 2009 Nessun commento

Siamo appena tornati da una settimana in Portogallo in cui abbiamo visitato le principali città e dintorni. Per chi volesse fare come noi l’itinerario è stato:

Milano – Porto con Ryanair da Orio al Serio (il giovedi ci sono forti sconti e si parte la mattina presto, cosi si ha tutta la giornata davanti); 3 notti a Porto, la domenica trasferimento a Lisbona con bus Rede Expressos: collegamenti frequenti e in tre ore e mezza si arriva a Lisbona. 4 notti a Lisbona, ripartenza per Malpensa con Easyjet la domenica sera.

Nella zona di Porto in tre giorni siamo riusciti a vedere a fondo la città, compreso il quartiere di Boavista (parco e spiaggia) e la zona delle cantine dall’altra parte del fiume, e la spiaggia di Vila do Conde nelle vicinanze. Avremmo voluto visitare le vicine Braga, Guimaraes o Viana do Castelo ma ce la siamo presi comoda e non abbiamo viaggiato tanto anche se una visita in queste ocalità facilmente raggiungibili ci era stata consigliata, così come sarebbe stata piacevole una crociera sul Douro, il fiume che bagna Porto, o percorrere il suo corso coi treni locali.

Nella zona di Lisbona in 4 giorni ci siamo girati in lungo e in largo la città comprese le zone periferiche ma molto belle di Belèm e il quartiere dell’Expo e del Ponte Vasco De Gama, siamo stati a Sintra che per i suoi castelli e i suoi dintorni merita più di un giorno, a Cascais (niente di che se siamo abituati alle nostre belle spiagge italiane) e in battello abbiamo raggiunto Cacilhas dove sorge la statua del Cristo Reie il belvedere sul ponte del 25 aprile. Anche qui sarebbe stato il caso di visitare altre località nei dintorni tipo Santarèm, Quelus e Mafra a nord o la penisola di Setùbal a sud con le sue spiagge ma i giorni erano pochi.
Negli altri posts sul Portogallo tutti gli approfondimenti, i dettagli del viaggio, consigli e riferimenti utili per visitare queste zone.



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.