Home » Africa, Madagascar

Visitare il Madagascar con una guida che parla italiano

29 Novembre 2015 2 commenti

Abbiamo già parlato del meraviglioso Madagascar e di come sia utile affidarsi ad agenzie locali, sia per la conoscenza del territorio e del Paese (il Madagascar ha diverse zone, siverse popolazioni, usi e costumi diversi a seconda delle regioni, quindi è necessario avere una guida che “ci sappia fare”), sia per limare i costi.
Infatti la quasi totalità delle agenzie europee si affida poi a tour operator o freelance locali, ricaricando sul prezzo, ma senza fondamentalmente offrire nulla di più.
Quando cercavamo informazioni per il nostro viaggio in Madagascar abbiamo preso contatto con una ragazza che lavora come guida, anche se poi per una serie di circostanze non abbiamo potuto effettuare il viaggio con lei.
Si chiama Jaquette, parla molto bene l’italiano, ed è una profonda conoscitrice del suo Paese, lavorando da 6 anni nel campo del turismo come guida turistica, collaborando anche con agenzie italiane per il turismo responsabile basato sulla visita dei vari progetti che esistono in Madagascar.
Recentemente Jaquette ha anche un sito di riferimento www.iledevacances.com e indirizzo mail info@iledevacances.com.



Share

2 commenti »

  • matteo said:

    Salve, innanzitutto grazie per l aiuto
    Purtroppo nel sito iledevacances non trovo il contatto di jaquette ma del responsabile. avrebbe per caso il suo contatto, o il cognome per poterla contattare , come ho fatto con il responsabile, attraverso di FB.
    la ringrazio
    Matteo

  • redazione (author) said:

    jacqette6 et gmail .com o su FB facebook.com/jacquette.harinjara

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.