Home » città, Porto, Portogallo

Porto, le vie dello Shopping

7 gennaio 2010 Nessun commento

porto_rua_santa_catarinaPorto è una città un pò decadente e girando a piedi per le vie del centro si noterà che il tenore di vita è inferiore a quello italiano. Lo si nota guardando case cadenti e lasciate abbandonate senza essere ristrutturate (anche in zone abbastanza centrali), lo si nota tra i vicoli della città vecchia. Il lato positivo è che ancora non c’è del tutto stata ancora l’invasione di grandi catene commerciali che troviamo ormai ovunque in Europa e, complici i prezzi più bassi che in Italia, possiamo trovare ottime occasioni.
La via centrale dello shopping è Rua Santa Catarina, che su tutte le guide è indicata come appunto, la via dello shopping, dove possiamo trovare diversi negozi di abbigliamento, oggettistica e numerosi bar e ristoranti. La via parte nei pressi della stazione metro di Bolhao (approfittatene per vedere prima il mercato di Bolhao) e scende fino al centro storico.
Piena di negozi è anche Rua De Cedofeita (ci si arriva in metro dalla fermata Lapa che si trova a 400 metri o Trindade o anche a 600 metri dalla stazione dei treni di Sao Bento).

Un’altra bella zona è Av. Dos Aliados (dove troverete anche l’ufficio del turismo, dove prelevare guide e piantine della città) qui i negozi sono più eleganti. In Rua do Almada, nelle vicinanze, ci sono diversi negozi di musica e street culture. La fermata metro più prossima a questa zona è Aliados.

Rua Miguel Bombarda è conosciuta per le gallerie d’arte e per il CCB – Centro Comercial Bombarda dove trovare oggetti di arte e design. [ href="http://maps.google.it/maps?q=Rua%20Miguel%20Bombarda&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&hl=it&ie=UTF-8&sa=N&tab=il">mappa]

Avenida da Boavista è lunghissima non è proprio l’ideale per lo shopping perchè ci sono ampi tratti residenziali ma è piena anche questa di negozi.

Per fare shopping di vini e liquori invece bisogna andare al di la del fiume, a Vilanova De Gaia sul lungofiume e nelle vie adiacenti dove negozi e cantine vendono il famoso vino Porto. Impossibile non vederli, ci sono indicazioni dappertutto per non parlare della gigantesca scritta della cantina Sandeman.

href="http://www.gooporto.com/porto-practical-information/shopping.html">Qui troverete una serie di negozi consigliati

Per prenotare un albergo a Porto ai prezzi più bassi del web accedi al nostro sistema di ricerca hotel SISTEMA DI RICERCA HOTEL



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.