Home » città, Porto, Portogallo

Porto, le vie dello Shopping

7 Gennaio 2010 Nessun commento

porto_rua_santa_catarinaPorto è una città un pò decadente e girando a piedi per le vie del centro si noterà che il tenore di vita è inferiore a quello italiano. Lo si nota guardando case cadenti e lasciate abbandonate senza essere ristrutturate (anche in zone abbastanza centrali), lo si nota tra i vicoli della città vecchia. Il lato positivo è che ancora non c’è del tutto stata ancora l’invasione di grandi catene commerciali che troviamo ormai ovunque in Europa e, complici i prezzi più bassi che in Italia, possiamo trovare ottime occasioni.
La via centrale dello shopping è Rua Santa Catarina, che su tutte le guide è indicata come appunto, la via dello shopping, dove possiamo trovare diversi negozi di abbigliamento, oggettistica e numerosi bar e ristoranti. La via parte nei pressi della stazione metro di Bolhao (approfittatene per vedere prima il mercato di Bolhao) e scende fino al centro storico.
Piena di negozi è anche Rua De Cedofeita (ci si arriva in metro dalla fermata Lapa che si trova a 400 metri o Trindade o anche a 600 metri dalla stazione dei treni di Sao Bento).

Un’altra bella zona è Av. Dos Aliados (dove troverete anche l’ufficio del turismo, dove prelevare guide e piantine della città) qui i negozi sono più eleganti. In Rua do Almada, nelle vicinanze, ci sono diversi negozi di musica e street culture. La fermata metro più prossima a questa zona è Aliados.

Rua Miguel Bombarda è conosciuta per le gallerie d’arte e per il CCB – Centro Comercial Bombarda dove trovare oggetti di arte e design. [mappa]

Avenida da Boavista è lunghissima non è proprio l’ideale per lo shopping perchè ci sono ampi tratti residenziali ma è piena anche questa di negozi.

Per fare shopping di vini e liquori invece bisogna andare al di la del fiume, a Vilanova De Gaia sul lungofiume e nelle vie adiacenti dove negozi e cantine vendono il famoso vino Porto. Impossibile non vederli, ci sono indicazioni dappertutto per non parlare della gigantesca scritta della cantina Sandeman.

Qui troverete una serie di negozi consigliati

Per prenotare un albergo a Porto ai prezzi più bassi del web accedi al nostro sistema di ricerca hotel SISTEMA DI RICERCA HOTEL



Share

Lascia il tuo commento!

Scrivi qui il tuo commento, o trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Sii gentile, chiaro, resta in argomento. No spam.

Puoi usare i seguenti tafg html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un blog Gravatar-enabled. Per avere il tuo gravatar universale registrati a Gravatar.